Chi sei tu, Artrite?, Fonti Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Artrite

« Older   Newer »
  Share  
Vera.GA
view post Posted on 31/12/2011, 12:25




Se cercate su Wikipedia troverete :L'Artrite è un'infiammazione articolare di cui esistono oltre 100 tipologie.Fra i vari sintomi che caratterizzano l’artrite ritroviamo i più comuni quali calore, tumefazione, rigidità, dolore, arrossamento.

Ora ditemi, è solo questo per voi?
Per me no.
Per me è qualcosa che ha un colore, il Nero.
E' qualcosa di Marcio dentro me, di Nero.
Se trovate qualcosa di marcio nel frigorifero la vostra prima azione non è forse quella di buttarlo via? Ecco cos'è per me l'Artrite. Qualcosa di Marcio da buttare via.
Però è impossibile buttarla via, allora sapete cosa faccio? la nascondo.
A me stessa? oh no, troppo facile!
La nascondo agli altri, al mondo intero. Non voglio sappia del mio piccolo tesoro marcio.
Lei è qualcosa che ti rende diverso dagli altri, in un mondo in cui tutti cercano di essere uguali.
Non vi sentite speciali? nonostante i dolori, le lacrime. Non vi sentiti diversi e magnifici? Io si. Ho imparato a farlo.

Parlerò della mia Artrite.
Nata come idiopatica, vivente come reumatoide.
Wikipedia dice : L'artrite reumatoide è una poliartrite infiammatoria cronica, anchilosante e progressiva a patogenesi autoimmunitaria e ad eziologia sconosciuta, a carico delle articolazioni sinoviali.

Già, si infiammano gli arti, più di uno a volte contemporaneamente. E' cronica, vuol dire che non va più via. E' anchilosante e progressiva a patogenesi autoimmunitaria, vuol dire che c'è qualcosa che non va nel mio sistema immunitario, più il tempo va avanti e più danni farebbe se solo non fosse bloccata da medicine. E' ad eziologia sconosciuta,da dove nasce non si sa! e poi è a carico delle articolazioni sinoviali, della cartilagini dove si forma il liquido sinoviale indispensabile per l'articolazione, ma il mio nasce e vive Marcio!

Ecco cos'è l'Artrite, un Tesoro Marcio, nata chissà dove e vissuta Marcia!
 
Top
francesca.m.90
view post Posted on 18/1/2012, 22:25




Concordo pienamente con te sul fatto che l'AR sia qualcosa di marcio... io la definisco, l'ho definita il mostro della mia vita... mi ha sempre rovinato tutto quello che di bello mi accadeva... un giorno però ho detto stop e ho iniziato a farmi una ragione che avevo questa malattia e a conviverci insieme... diciamo che va meglio adesso rispetto al passato !!!
 
Top
Vera.GA
view post Posted on 18/1/2012, 22:28




si..sai quando sei sicura che la tua vita sarà bellissima, che andrai bene a scuola, avrai un bel lavoro, il tuo sport preferito? come la mattina di natale, sei sicuro che Babbo natale t porterà il regalo che tanto volevi..e invece il vecchietto non ci ha capito nulla! accetti il regalo, e alla fine ci fai l'abitudine..prima o poi andrà meglio!
 
Top
francesca.m.90
view post Posted on 18/1/2012, 22:38




Hai perfettamente ragione :) Ma hai un contatto privato dove posso contattarti ??
 
Top
Vera.GA
view post Posted on 18/1/2012, 22:50




ti ho mandato un mp :)
 
Top
4 replies since 31/12/2011, 12:25   187 views
  Share